Luppoleto Camuno

Chi Siamo

Luppoleto camuno

Dalla Passione di un gruppo di amici...

Coltivare luppolo per colpa di una birra? O forse per fortuna? A noi è successo.

Il malto è il corpo della birra, il lievito n’è l’anima e di sicuro il luppolo ne è il carattere, l’impronta, è qualcosa che dona il sapore particolare e quel retrogusto amaro che fa venir voglia di berne un bicchiere.

La domanda quindi ci è sorta spontanea: è giusto fermarci alla birra? Possiamo trasformare la nostra passione anche in qualcosa di diverso? Beh, così è stato.

La nostra idea è riuscire a creare una serie di prodotti, di vario genere e per tutti i sessi, in grado di poter soddisfare diverse esigenze.

Nel frattempo “Don’t worry BEER happy!”

Stay Tuned

Il progetto del Luppoleto Camuno nasce dalla passione e dalla curiosità di un gruppo di amici

La Nascita

Luppoleto Camuno nasce da una storia insolita, il nostro progetto prende vita da quattro chiacchere tra amici al bar ed un semplice sottobicchiere di una birra, portando a “germogliare” in noi la curiosità, la ricerca e la voglia di formazione personale.

La Birra

Abbiamo studiato, le molteplici caratteristiche del luppolo. Non sono solo applicabili alla birra ma anche alla salute e cura della persona. Coltiviamo luppolo di alta qualità, raccolto a mano cono per cono in valle camonica, a noi piace chiamarlo Luppolo di Montagna.

Il Birrificio

Siamo un birrificio artigianale indipendente, produciamo piccoli lotti di birra garantendo la massima qualità e il massimo controllo produttivo per garantirvi birra migliore e sempre fresca.